Condizioni d'Uso
Il sito web dpsl.it (“Sito Web”), il relativo nome a dominio e tutti i sottodomini collegati sono di proprietà dell’Avv. Antonio Giuseppe Di Pietro (di seguito, “Avvocato”) con sede a Milano (MI), in Via Bigli n. 28.
Le Condizioni d’Uso che seguono disciplinano l’accesso al Sito Web e il suo utilizzo.
Condizioni d’uso particolari si applicano a contenuti specifici, dati, materiali o informazioni presenti nel Sito Web (di seguito i “Contenuti”), o a specifici contenuti, dati, materiali o informazioni che l’utente potrà eventualmente e liberamente inserire, presentare e/o pubblicare sul Sito Web (di seguito i “Contenuti Utente”). Tali condizioni d’uso particolari si aggiungeranno alle presenti Condizioni d’Uso e, in caso di contrasto, prevarranno su di esse.
Accedendo o utilizzando questo Sito Web, l’utente accetta di essere vincolato dalle Condizioni d’Uso, da tutti i termini e le condizioni ivi contenute o citate o da termini o condizioni aggiuntive che siano previste nel presente Sito Web. In caso di mancata accettazione di tutte le condizioni, l’utente dovrà astenersi dall’utilizzare il Sito Web.
L’Avvocato si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni d’Uso in qualsiasi momento: le Condizioni d’Uso così come modificate saranno applicabili dal momento della pubblicazione. Se l’utente continua ad accedere o a utilizzare il Sito Web dopo tale pubblicazione, si presume che l’utente abbia accettato tali modifiche.
Si consiglia all’utente di verificare regolarmente le condizioni applicabili.
L’Avvocato si riserva il diritto di provvedere, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, a eliminare o apportare modifiche o aggiornamenti al Sito Web e ai relativi Contenuti. L’Avvocato si riserva il diritto, in qualsiasi momento, con effetto immediato, senza necessità di preavviso, a propria esclusiva discrezione e per qualunque motivo, di limitare, rifiutare o interrompere, del tutto o in parte, l’accesso al Sito Web, o a parte di esso, da parte di qualsiasi utente.
L’utilizzo dei dati personali forniti o raccolti mediante il presente Sito Web o in connessione con il medesimo avverrà esclusivamente nel rispetto della Privacy Policy su di esso pubblicata.
L’Avvocato non garantisce che il sito o i relativi contenuti, servizi o funzionalità siano privi di errori o disponibili in maniera continua, né che eventuali difetti verranno corretti o che l’utilizzo del sito da parte dell’utente comporti risultati specifici.
Il Sito Web e i suoi contenuti sono forniti così come sono e secondo disponibilità. Tutte le informazioni fornite sul sito sono soggette a modifica senza preavviso.
L’Avvocato non può garantire che eventuali documenti o altri dati scaricati dal sito saranno privi di virus o contaminazioni. L’Avvocato esclude qualsiasi garanzia esplicita o implicita, incluse le garanzie di accuratezza, non violazione, commerciabilità e idoneità a soddisfare uno scopo specifico.
L’Avvocato declina qualsiasi responsabilità per atti, omissioni o comportamenti di terzi connessi o relativi all’utilizzo del sito e/o di qualsiasi servizio da parte dell’utente. L’utente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo del sito e dei siti collegati. Nel caso in cui l’utente non sia soddisfatto del sito o dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione dell’utilizzo del sito o dei contenuti.
Questo è un sito web pubblico: l’utente non può aspettarsi alcuna riservatezza nel trattamento dei Contenuti Utente da questi eventualmente inviati al Sito Web. Non devono essere inviate informazioni riservate.
L’Avvocato, affiliati, partner e fornitori non si assumono alcuna responsabilità in merito a eventuali interruzioni od omissioni riguardanti i servizi Internet, di rete o di hosting e non garantiscono che il Sito Web, i servizi che ne determinano la disponibilità o l’invio delle comunicazioni elettroniche da parte dell’Avvocato siano esenti da virus o altri elementi dannosi.
Il download o le altre operazioni, effettuate mediante questo Sito Web, di qualsiasi materiale avviene a discrezione e a rischio dell’utente. A tal fine, l’utente si assume l’esclusiva responsabilità di eventuali danni al suo sistema informatico o perdite di dati provocate dai contenuti scaricati.
Nell’inviare Contenuti Utente al Sito Web, l’utente garantisce che i materiali saranno adeguati e privi di elementi potenzialmente illegali o comunque inadatti alla pubblicazione, compresi, a titolo esplicativo e non esaustivo, elementi:
- potenzialmente diffamatori od offensivi nei confronti di altre persone o entità;
- potenzialmente dannosi nei confronti di persone o proprietà o aventi carattere diffamatorio o vessatorio nei confronti di persone od organizzazioni;
- potenzialmente in grado di violare i diritti (compresi quelli relativi alla privacy e alla pubblicità) di qualsiasi persona;
- aventi carattere pornografico, osceno, offensivo, volgare, indecente o intimidatorio;
- aventi carattere culturalmente, etnicamente o altrimenti discutibile;
- tali da suggerire o incoraggiare qualsiasi attività illegale.
L’utente farà del proprio meglio, nei limiti del ragionevole, al fine di rilevare la presenza e rimuovere eventuali virus o altri elementi dannosi nei materiali da inviare. L’utente dovrà inoltre astenersi dal trasmettere lettere a catena, diagrammi a piramide, sondaggi e sollecitazioni tramite il Sito Web.
L’utente non falsificherà intestazioni o manipolerà elementi identificativi o altri dati per celare l’origine di eventuali Contenuti e/o Contenuti Utente trasmessi mediante il Sito Web, né camufferà la sua presenza sul Sito Web.
L’utente si asterrà inoltre dall’interferire con o manomettere i siti, server e reti dell’Avvocato o dall’intraprendere iniziative tali da imporre un carico irragionevole o sproporzionato alla infrastruttura dell’Avvocato.
L’utente afferma, dichiara e garantisce che i Contenuti Utente inviati al Sito Web non violano alcun diritto di proprietà di terzi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, diritti relativi a copyright, marchi registrati o brevetti o obblighi di riservatezza.
L’utente riconosce e accetta che le sue idee, i suoi contributi o discussioni o eventuali altri Contenuti Utente inviati al Sito Web, che non siano soggetti ad alcun vincolo di salvaguardia dei diritti di proprietà intellettuale, potranno essere utilizzati da qualsiasi altro utente senza alcun compenso o riconoscimento.
L’utente concede all’Avvocato una licenza globale, irrevocabile, esente da royalty, non esclusiva, sub licenziabile o e trasferibile a usare, riprodurre, creare opere derivate, distribuire, utilizzare pubblicamente, esporre pubblicamente, trasmettere e pubblicare i Contenuti – utente da lui forniti nel presente Sito Web, in qualsiasi altro sito dell’Avvocato o nei materiali di marketing o di pubbliche relazioni dell’Avvocato, mediante qualsiasi strumento.
L’utente si assume l’esclusiva responsabilità dei Contenuti Utente e delle eventuali conseguenze determinate dal loro invio, trasmissione e/o pubblicazione.
L’Avvocato si riserva il diritto, senza assumere alcun obbligo al riguardo, di esaminare e monitorare i Contenuti Utente prima e/o dopo la loro trasmissione. Ciononostante, l’utente riconosce l’impossibilità per l’Avvocato di verificare e monitorare tutti i Contenuti Utente. L’Avvocato non si assume in nessun caso alcuna responsabilità in merito alla accuratezza, completezza, qualità o validità dei Contenuti Utente, inviati da terzi al Sito Web.
L’Avvocato non avalla alcun Contenuto Utente o alcuna opinione, raccomandazione o consiglio ivi contenuti e non assume responsabilità di nessun tipo, in merito a detti Contenuti Utente.
L’Avvocato si riserva l’esclusivo diritto e facoltà di modificare e/o eliminare, per qualsiasi motivo, in qualunque momento, senza alcun preavviso o necessità di autorizzazione e a propria esclusiva discrezione, messaggi o qualsiasi altro Contenuto Utente discutibile, sconveniente o altrimenti contrario alle presenti Condizioni d’Uso.
Gli utenti convinti del carattere discutibile e sconveniente di Contenuti Utente sono invitati a contattare immediatamente l’Avvocato all’indirizzo segreteria@dpsl.it. Al ricevimento di tali comunicazioni, l’Avvocato si sforzerà di prendere, in tempi ragionevolmente brevi, i provvedimenti reputati necessari: vista la natura non automatica di tale processo, l’utente è avvisato che l’immediata eliminazione o modifica dei Contenuti incriminati potrebbe non essere possibile.
L’Avvocato non assume in nessun caso alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti, conseguenziali, punitivi, speciali, incidentali o di altro tipo risultanti da, provocati da o correlati all’accesso o utilizzo del presente sito web e dei relativi contenuti e Contenuti Utente o all’impossibilità di accedere ai medesimi, anche nel caso in cui l’Avvocato sia stato informato in merito alla possibilità di tali danni, fatti salvi i soli casi di dolo e/o colpa grave.
Qualora l’utente viva in un paese o stato in cui non sia lecito prevedere le precedenti limitazioni di responsabilità o le esclusioni di cui al precedente e al seguente Paragrafo, dette limitazioni ed esclusioni saranno applicabili solo nella misura in cui siano consentite. In tal caso, le limitazioni ed esclusioni in questione saranno tanto estese quanto sia consentito dalla legge applicabile.
L’Avvocato non assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti di qualsiasi sito di proprietà di terzi eventualmente connesso al Sito Web mediante un collegamento ipertestuale, indipendentemente dal fatto che detto collegamento sia fornito dal Sito Web o da una terza parte in conformità alle Condizioni d’Uso. L’eventuale presenza sul Sito Web di collegamenti ad altri siti non comporta l’avallo dei medesimi, né un giudizio o garanzia in merito alla precisione, tempestività o idoneità del contenuto dei siti ai quali il Sito Web possa fare rinvio tramite un link e l’Avvocato non assume alcuna responsabilità al riguardo.
Qualsiasi software scaricabile da o attraverso il presente Sito Web è concesso in licenza secondo le condizioni dei contratti di licenza applicabili. Fatto salvo quanto indicato nel contratto di licenza applicabile, l’utilizzo del software è consentito esclusivamente agli utenti finali ed eventuali ulteriori operazioni di duplicazione, riproduzione o ridistribuzione sono espressamente proibite. Le eventuali garanzie relative a tale software saranno valide esclusivamente nei limiti di quanto espressamente indicato nel contratto di licenza applicabile. L’Avvocato nega espressamente qualsiasi ulteriore dichiarazione e garanzia di qualsiasi tipo, esplicita o implicita, comprese garanzie di commerciabilità, di idoneità a un particolare scopo o di non-violazione in relazione al software.
Il copyright e tutti gli altri diritti di proprietà relativi ai Contenuti forniti dall’Avvocato e dai suoi partner e/o affiliati, al software utilizzato ai fini della gestione e pubblicazione del Sito Web, alla compilazione dei dati sul Sito Web e all’ordine, sequenza e pianificazione, del Sito Web, appartengono nella loro totalità all’Avvocato. Tutti i diritti sui Contenuti non espressamente accordati ai sensi delle presenti Condizioni d’Uso, sono riservati.
Questo sito Web è pubblico e qualsiasi informazione inviata verrà considerata non riservata. L’utente riconosce che la presentazione di qualsiasi invenzione compresa nei Contenuti da lui inoltrati equivale alla “pubblicazione” della medesima, ai sensi delle leggi applicabili sui brevetti e del diritto di autore.
L’utente riconosce inoltre che i Contenuti – utente eventualmente presentati e/o discussi sul sito Web potranno essere oggetto di brevetti, copyright, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale dell’Avvocato. Nel caso l’utente intenda sfruttare qualsiasi idea, proposta, suggerimento o soluzione o altri Contenuti – utente presentati sul sito, l’utente sarà tenuto a ottenere prima tutte le autorizzazioni previste ai sensi dei diritti di proprietà intellettuale applicabili, prima di intraprendere il loro sfruttamento.
L’utente accetta di tenere indenne l’Avvocato ed i suoi collaboratori, rappresentanti, successori e cessionari, e a sollevarli da qualsiasi responsabilità per danni, oneri, costi e spese (compresi onorari legali e professionali ragionevoli e spese legali) derivati dalla pubblicazione, contenuto o trasmissione di qualsiasi messaggio, informazione, materiale o altri Contenuti Utente pubblicati sul Sito Web o da qualsiasi violazione delle presenti Condizioni d’Uso da parte dell’utente. Nell’eventualità di reclami o azioni legali dovuti a messaggi o Contenuti Utente inviati dall’utente, l’Avvocato si riserva il diritto di rivelare l’identità del medesimo e qualsiasi altra informazione sul suo conto eventualmente in suo possesso.
In caso di controversie con altri utenti, l’utente solleva l’Avvocato ed i suoi collaboratori, rappresentanti, successori e cessionari, da qualsiasi responsabilità per reclami, rivendicazioni e danni (effettivi e consequenziali) di qualsiasi tipo e natura, nota e ignota, derivanti da o in qualunque modo connessi a tali controversie.
L’Avvocato si riserva il diritto esclusivo di chiudere in tutto o in parte il Sito Web, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza alcun preavviso o necessità di autorizzazione. L’Avvocato non assume alcuna responsabilità per la memorizzazione o eliminazione di qualsiasi Contenuto e/o Contenuto Utente pubblicato sul Sito Web.
Le presenti condizioni d’uso sono regolate dalla legge italiana, con espressa esclusione di qualsiasi rinvio ai sensi delle norme di diritto internazionale privato.
L’utente accetta la giurisdizione italiana, nell’eventualità di contestazioni, rivendicazioni o procedimenti legali derivanti da o ascrivibili alle presenti Condizioni d’Uso o all’utilizzo del presente Sito Web da parte dell’utente, comprese, fra l’altro, eventuali contestazioni in merito all’esistenza o validità delle presenti Condizioni d’Uso.
Per qualsiasi controversia relativa alle presenti condizioni sarà esclusivamente competente il Foro di Milano, con espressa esclusione di qualsivoglia altro Foro eventualmente competente, anche in caso di rinvio ai sensi delle norme di diritto internazionale privato.
Qualora per qualsiasi motivo, uno o più articoli delle presenti condizioni dovessero essere ritenuti nulli o comunque invalidi, si stabilisce che essi si interpreteranno nel rispetto delle intenzioni originarie dell’Avvocato e nel senso in cui possano mantenere una qualche validità, anche ridotta rispetto all’oggetto iniziale, e comunque nel senso in cui possano avere un qualche effetto. La nullità o invalidità di uno o più articoli non renderanno in ogni caso invalide le Condizioni d’Uso.
L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni d’uso non costituisce rinuncia da parte dell’Avvocato ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e le condizioni qui previsti.