Fondatore

AVVOCATO E FONDATORE

Antonio Giuseppe Di Pietro

Antonio assiste le imprese nello sviluppo di strategie di mitigazione del rischio legale, sia per ottemperare a quanto demandato dalla Legge sia per dare modo ai propri Clienti di conoscere le Terze Parti con le quali intrattengono relazioni commerciali.

Grazie all’esperienza internazionale maturata presso una multinazionale nel settore del rischio finanziario e grazie alla sua passione per la tecnologia, Antonio sviluppa e mantiene le partnership necessarie ad offrire l’approccio d’avanguardia che caratterizza lo Studio.

Impegno sociale

Negli anni, Antonio ha ricoperto vari e diversi ruoli di governance in un’organizzazione umanitaria, alla quale – dopo più di un decennio – ancora rimane profondamente legato, sia nelle attività che nel desiderio di vedere realizzate specifiche priorità sociali delle quali si è fatto promotore.

Una di queste, la disseminazione del diritto internazionale umanitario, lo vede particolarmente coinvolto attraverso la partecipazione a seminari e corsi in qualità di relatore, sia in ambito civile che militare. Antonio ha altresì partecipato a progetti di ricerca sponsorizzati da primari enti della difesa.

Laurea magistrale in Giurisprudenza
Università degli Studi di Milano

M.A. Global Affairs and International Security
The American University in Cairo

Perfezionamento in “Anticorruzione e Prevenzione della Criminalità della Pubblica Amministrazione e nelle Imprese”
Università degli Studi di Milano

Attestazione di Pubblica Benemerenza
Presidenza del Consiglio dei Ministri,
Dipartimento della Protezione Civile